top of page
KEEP CALM & 
START
Eu AidVolunteers

 

 

 

COS’E’

E' stato istituito dall' Unione un programma per creare entro il 2020 ben 18 mila opportunità di volontariato. Sarà possibile partire alla volta di Paesi in situazione di emergenza e affiancare associazioni non governative rigorosamente selezionate da Bruxelles. Un progetto presentato già nel 2010, messo a punto negli anni successivi, fino alla proposta legislativa nel 2012. Oggi è una realtà.

 

CHI PUO' PARTECIPARE E PERCHE'

Il programma permette di unire il valore europeo della solidarietà con la necessità di preservare la vita e alleviare le sofferenze. Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni provenienti da uno Stato membro dell'UE o da un paese confinante. L'iniziativa è aperta a una varietà di profili: i candidati possono essere persone desiderose di acquisire esperienza nel settore umanitario oppure esperti in un qualsiasi settore collegato agli aiuti umanitari, oppure ancora cittadini in pensione che vogliono mettere la loro esperienza a disposizione degli altri. Il programma accoglierà sia i giovani che i giovani di spirito. 

 

COME DIVENTARE VOLONTARIO

Chi desidera diventare volontario non deve fare altro che rispondere alle proposte che vengono pubblicate sul sito dedicato al programma in oggetto CLICCA QUI

 

PDF

 

bottom of page